regione della Bessarabia

Pronta offensiva austro-tedesca in Bessarabia

Fonti austriache e bulgare ci dicono che i preparativi di cui vi avevamo accennato giorni fa, di una possibile offensiva in Bessarabia da parte dei tedeschi, sarebbero ormai ultimati. Secondo i nostri informatori, il generale von Mackensen sarebbe stato incaricato di dirigere l’offensiva in questo settore sud occidentale del fronte russo. A conferma di ciò la segnalazione anche da parte russa di un notevole afflusso nella regione di truppe tedesche. Questa probabile azione secondo analisti militari non sarebbe voluta per cercare un colpo decisivo contro i russi ma piuttosto per poter consolidare la posizione dell’intero fronte orientale in modo da mantenere la posizione strategica di Hindenburg. Per ora sembra che i tedeschi stiano attendendo il momento strategico favorevole per poter sferrare l’attacco.

A Stoccolma, il barone von Rozen attuale segretario dell’Ambasciata Russa in Svezia è stato destituito perchè ritenuto eccessivamente filo-tedesco. Da alcuni giorni il quotidiano russo Novoie Vremia lo attaccava in merito alle ripetute dichiarazione che egli aveva fatto circa la possibilità che la Svezia scendesse in campo al fianco della Germania, voci più volte smentite dalle altre ambasciate a Stoccolma. A sostituirlo sarà l’attuale segreatio dell’Ambasciata Russa a Roma, Petroff.

Il Giappone ha deciso di restituire 3 navi alla russia catturate nel corso del precedente conflitto russo-giapponese. Le navi sono le corazzate Peresviet e Poltava e l’incrociatore Variag.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Pronta offensiva austro-tedesca in Bessarabia' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com