Piroscafi affondati

Un telegramma del Lloyd da Plymouth informa che ilpiroscafo Ashberton (4000 tonnellate di stazza) che viaggiava disarmato, è stato affondato. Fortunatamente l’equipaggio è in salvo. Lo stesso Lloyd fa sapere da Penzance che un altro piroscafo, il Golvmouth è stato affondato. Fortunatamente anche in qusto caso l’equipaggio è salvo, risultano feriti il telegrafista ed un marinaio.

Nella giornata del 1 aprile il Presidente americano Wilson ricevette un telegramma da parte del professor Baldwin illustre filosofo e psicologo americano in cui lo informava del fatto che una passeggera americana del Sussex, gravemente ferita e che si trova tra la vita e la morte, chiede al Presidente “…riparazione per l’assalto contro la vita e la libertà americane”.

I tedeschi, col proseguire ad oltranza queta loro lotta con i sommergibili, stanno mettendo a dura prova i rapporti ormai logorati con gli Stati Uniti. L’opinione pubblica americana, abituata ad ignorare o quasi i fatti che accadono oltre oceano, si sta sempre più levando contro questi crimini. L’affondamento del Sussex è solo l’ultimo di una serie di incidenti che a partire dalla tragedia del Lusitania, si stanno ripetendo ormai con cadenza tragicamente regolare.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Piroscafi affondati' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com