SMS Westfalen

La guerra sui mari

In questi giorni le voci di un possibile inasprimento della guerra in mare da parte delle unità U-boot tedesche sembrano concretizzarsi. Le reazioni non hanno tardato ad arrivare: da Washington il Daily Telegraph riferisce che “… per decidere se una nave mercantile abbia il diritto di attaccare un sommergibile nemico, il Governo degli Stati Uniti non aspetterà che si presenti un nuovo caso …”

A determinare questo nuovo atteggiamento americano c’è l’ennesimo e provato attacco di un sommergibile tedesco nei confronti di un mercantile amenricano che si è trovato sotto cannoneggiamento da parte dell’unità tedesca. E’ ormai opinione del Geverno americano che nel caso un’altra nave americana dovesse arrivare a contatto con un sommergibile tedesco, essa sarebbe autorizzata ad attaccarlo senza preoccuparsi di eventuali questioni legali.

Sempre di ieri la notizia che l’incrociatore leggero inglese HMS Laurentic, affondato alcuni giorni fa poco dopo essere salpato è stato affondato. Di 475 uomini di equipaggio solo 125 sono stati tratti in salvo. LE difficili condizioni meteo hanno ostacolato le attività di ricerca dei dragamine. I superstiti che riuscirono a salire sui canotti di salvataggio rimasero alla deriva per 7 ore.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'La guerra sui mari' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com