Oswald Boelcke è il primo Asso con 10 vittorie

I quotidiani tedeschi acclamano il pilota tedesco Oswald Boelcke come il primo Asso dell’aviazione a conseguire dieci vittorie aeree confermate, imponendosi quindi sul connazionale Max Immelman che, dopo averlo raggiunto a 9 abbattimenti confermati, è stato superato e ha perso quindi la possibilità di aggiudicarsi questo prestigioso primato.

La decima vittoria di Boelcke è stata conseguita il 12 marzo scorso, in un combattimento sopra la cittadina francese di Mare. Il pilota tedesco ha ingaggiato con il suo fidato Albatros D.II un Farman impegnato in missione di ricongizione sopra le linee tedesche, e lo ha presto danneggiato con alcune rapide e precise raffiche delle due micidiali mitragliatrici Spandau che però si sono inceppate.

Gravemente danneggiato per i colpi subiti, il veicolo francese è stato costretto ad un rovinoso atterraggio di fortuna, osservato dall’alto dal tedesco che ha potuto osservare le manovre di soccorso portate ad uno dei due piloti francesi, prelevato dal veicolo e trasportato nelle retrovie su una barella.

L’avioveicolo francese è stato poi distrutto dall’artiglieria tedesca.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Oswald Boelcke è il primo Asso con 10 vittorie' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com