Il generale Brusilov

Aleksej Alekseevič Brusilov è nato a Tbilisi (Georgia) il 19 agosto del 1853 da padre russo e madre polacca. E’ entrato nell’esercito a quattordici anni terminando l’addestramento militare nel 1872 e, divenuto tenente nel 1874 in un reggimento di dragoni, ha avuto la prima esperienza di guerra durante la campagna russo-turca del 1877-’78 distinguendosi in combattimento, meritando l’Ordine di San Stanislao e l’Ordine di Sant’Anna.

Nel 1881 è entrato all’accademia di cavalleria di San Pietroburgo, arrivando nel 1900 al grado di generale maggiore e a quello di tenente generale nel 1902; ha comandato la scuola ufficiali per poi divenire generale di cavalleria nel 1912.

Allo scoppio della guerra nel luglio dl 1914, Brusilov è stato messo al comando dell’8a armata operante contro gli austriaci, che ha sconfitto in numerose occasioni. Dal marzo del 1916 è comandante generale del fronte sud-occidentale, posizione dalla quale dirige con successo l’offensiva oggi in corso contro le armate austriache del settore.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Il generale Brusilov' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com