Una possibile soluzione alla crisi politica inglese

Nella serata di ieri, al termine di lunghe e difficili consultazioni, la crisi di governo a Londra sembra avere trovato una possibile soluzione. Llyd George ha accettato l’incarico di formare il nuovo esecutivo con l’appoggio di Bonar Law.

Opinione comune tra gli addetti ai lavori è che questa soluzione dovrebbe incontrare l’approvazione delle principali forze politiche di governo. Quello che era richiesto dal parlamento era appunto ottenere un Governo di unità nazionale, capace di guadagnarsi la fiducia mettendo da parte interessi di partito a vantaggio dell’unità d’intento per affrontare questi difficili momenti per l’intera nazione.

Per la stampa britannica la nota dominante del nuovo esecutivo deve essere prima di ogni altra cosa la risoluzione rapida di questo conflitto, il Daily Express riferiva: “… se dobbiamo vincere la Germania questa deve essere vinta presto. Per rendere ciò possibile, tutte le immense risorse della Gran Bretagna devono essere immediatamente mobilizzate e l’entusiasmo del popolo deve essere diretto e stimolato col sapere che i governanti sanno quello che devono fare e hanno il coraggio di farlo completamente e senza indugi …”

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Una possibile soluzione alla crisi politica inglese' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com