fronte di Doiran

Resistenza serba sulla Cerna

Comunicato ufficiale francese dal fronte meridionale:

“Dallo Struma al Vardar nessun avvenimento importante da segnalare.Alcuni combattimenti di pattuglie nella regione di Preseily. Nella curva dell aCerna i bulgari lanciarono 19 violenti contrattacchi con grossi effettivi. La lotta durò accanita per tutta la giornata e terminò col completo successo dei serbi, i quali respinsero ovunque gli avversari infliggendo loro fortissime perdite. La nostra artiglieria nella regione di Bukry sostenne energicamente la fanteria serba e decimò le colonne nemiche col fuoco di fianco.”

Comunicato inglese dal fronte meridionale:

“Sulla fronte dello struma la pioggia impedisce sempre le operazioni. Una pattuglia francese in esplorazione con nostre forze fece un raid in una trincea bulgara e ritornò con parecchi prigionieri. Sulla fronte di Doiran la notte del 21 fu effettuato un felice raid contro una trincea nemica presso Dautli.”

Comunicato bulgaro:

“Nessun mutamento nella situazione. Tra il lago di Prespa e la Cerna debole fuoco di artiglieria. Nella curva della Cerna un nostro contrattacco si sviluppò con successo. Respingemmo un debole attacco contro il villaggio di Tarnova. Nella valle della Moglieniza e ai due lati di Vardar debole fuoco di artiglieria. Sulla costa dell’Egeo la flotta nemica bombardò le colline di Orfano e Leftera.”

Comunicato tedesco:

“Nell’anello della Cerna il nemico, in seguito ad attacchi di truppe tedesche e bulgare, si mise sulla difensiva. Un attacco notturno ad est di Vardar contro le posizioni tedesche non riuscì.”

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Resistenza serba sulla Cerna' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com