Area di Monastir

Monastir vicina alla presa

Il comunicato francese della scora notte riporta:

“Sulla fronte della Cerna, malgrado pioggia e neve, la nostra offensiva continuò vittoriosamente. Nell’anello del fiume la battaglia fu estremamente aspra: violenti contrattacchi dei germano-bulgari, lanciati nella notte tra il 14 ed il 15, non poterono riuscire in alcun punto a trattenere la nostra avanzata e furino micidiali nel nemico: 400 prigionieri tedeschi rimasero nelle nostre mani. Le truppe franco-serbe, proseguendo nei loro successi a nord di Tepavci, progredirono verso Iaratok.

Ad ovest della Cerna il nemico, sotto la potenza dei nostri tiri di artiglieria e la pressione energica della nostra fanteria, abbandonò durante la notte le posizioni principali che aveva fortificato da mesi. Forze franco-russe, inseguendo l’avversario nella regione a nord di Kenali, raggiunsero la riva destra del Viro a sei chilometri da Monastir. Abbiamo occupato i villaggi di Zabjani, Porodin e Velusina.”

Successi anche nel settore tenuto dagli inglesi, a seguito di una brillante azione il villaggio di Kakaraska è stato catturato, i bulgari continuano a ripiegare verso nord.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Monastir vicina alla presa' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com