La guerra è finita

Sono passati più di 4 anni, 4421 articoli pubblicati, tante ore passate a cercare notizie, immagini, comunicati ufficiali dei vari comandi ecc… È stata veramente una bella impresa e dobbiamo ringraziarvi per averci seguito sempre più numerosi.
Il nostro intento iniziale era anche di arrivare ad un punto e raccogliere il materiale prodotto in un libro (cosa che molti di voi ci hanno chiesto nei mesi passati), ed è per questo che abbiamo deciso di fissare questo punto con l’articolo di ieri riguardante l’armistizio con la Germania, l’articolo 4421 per l’appunto.
Da oggi iniziano quindi 2 impegni per noi, la revisione di tutto il materiale prodotto per la pubblicazione del libro e, per non lasciarvi senza news, il proseguo della storia, vogliamo raccontarvi anche dei negoziati di pace, cercare di capire insieme cosa sta accadendo nelle nazioni durante questo difficile periodo di transizione.
Molte cose sono cambiate e stanno cambiando nel mondo (non solo in Europa), un’epoca è definitivamente tramontata ed un nuovo periodo di pace deve essere costruito e non sarà facile.
Non sarà facile perchè gli orrori di questa guerra, combattuta con armi e metodologie nuove, che ha prosciugato le risorse umane e materiali delle nazioni coinvolte, hanno marchiato indelebilmente l’animo di tutti. Mai fino ad oggi una guerra ha sprigionato tanta brutalità, tanto orrore come la Grande Guerra.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com