La regione di Monastir

Inglesi ricacciano i bulgari oltre lo Struma

Comunicato francese del 6 ottobre, notte:

“Sullo Struma il nemico batte in ritirata dinanzi agli inglesi. Nella regione della Cerna vivi combattimenti su tutta la fronte Mesgdli-Kenali-Gradesniza.
Gli aeroplani alleati segnalano una grande attività sulle ferrovie avversarie.”

Comunicato inglese del 6 ottobre, notte:

“Sulla fronte dello Struma, nella giornata del 5 e nella notte precedente, il nemico non spiegò nessun’attività. Le nostre truppe consolidarono tutto il terreno conquistato. Il totale dei prigionieri fatti nelle recenti operazioni si eleva a 3 ufficiali e 339 soldati. Stamane la nostra rtiglieria intraprese il bombardamento di Nevoljen ma presto constatammo che il nemico sgombrava questa località che occupammo senza subire perdite.”

Comunicato congiunto:

“Nella giornata del 4 ottobre abbiamo continuato ad avanzare, abbiamo fatti prigionieri 60 bulgari e ci siamo impadroniti di un abbastanza grande bottino. Ritirandosi precipitosamente i bulgari hanno abbandonata tutta la loro rete telefonica che è caduta nelle nostre mani.
Nella girnata del 5 avanzammo fino ai villaggi di Budimirza e Grunista (a nord ovest del Mamakcialan) come anche sulla riva sinistra della Cerna e della Sakuleva. La nostra artiglieria fu attivissima.”

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Inglesi ricacciano i bulgari oltre lo Struma' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com