Ingegnere italiano stupisce la francia sfidando la gravità

Il 13 scorso, l’Ingegnere italo-francese Luigi Gino Valerio Rota ha stupito la cittadina di Marsiglia, dove attualmente ha il proprio laboratorio, presentando una strabiliante invenzione capace, riferisce il quotidiano Le Matin, di sfidare e vincere la forza di gravità.

Il Dottor Rota ha infatti dato dimostrazione pubblica delle potenzialità della propria invenzione, facendo rimanere spostesa per aria la sua macchina volante per diversi minuti. L’inventore ha mostrato l’assenza di motre o di pale e ha spiegato che la sola forza in azione è quella delle onde hertziane della AeroRadio balistica.

Lo scienziato ha poi spiegato che il veicolo potrebbe essere in grado di volare ad alta velocità fino alla quota di mille metri sul livello del suolo e di fermarsi istantaneamente così come di cambiare direzione. L’invenzione promette di essere rivoluzionaria sia per scopi civili che per quelli bellici.

Di fronte all’entusiasta articolo comparso su Le Matin, alcuni hanno mosso subito serie critiche ricordando l’esperimento del Dottor Ulivi che con la propria macchina radiobalistica aveva dichiarato di essere in grado di far detonare qualsiasi esplosivo da distanza. Il Dottor Ulivi, vale la pena di ricordarlo, era poi fuggito con la figlia di un noto Ammiraglio e non aveva mai partecipato alle prove di collaudo ufficiali della propria invenzione.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Ingegnere italiano stupisce la francia sfidando la gravità' have 2 comments

  1. 4 Febbraio 2016 @ 22:34 ROTA Daniel

    Bonsoir,
    Je suis le fils de Luigi ROTA….
    Bonjour, je suis fils de Luigi ROTA.
    Je vois que vous vous intéressez à ses travaux….merci
    et que vous connaissez notre “wikirota” (http://wikirota.org)
    Merci de mettre un lien sur votre page vers ce wiki où vous avez collecté cette photo.
    Je suis disposé à poursuivre le dialogue avec vous si vous le souhaitez.
    Cordialement
    Daniel ROTA

  2. 11 Febbraio 2016 @ 7:58 admin@ndf

    Merci de votre aimable attention. nous avons ajouté le lien vers votre site dans la section «Approfondimenti» de notre site Web. Nous serons heureux, si vous avez d’autres nouvelles liées à notre thème (la Grande Guerre), de les publier sur notre site indiquant votre site comme source de nouvelles


Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com