Re Nicola I del Montenegro

Il Montenegro non si è arreso?

Il generale Vukotic

Il generale Vukotic

Vi avevamo già anticipato del fatto che la resa del Montenegro non fosse stata avallata dal governo legittimo ne dall’altro comando. Ne il principe ereditario Mirko nel il generale Vukutic dichiarano di aver accettato o firmato la resa. Queste notizie che giungono da fonti svizzere ed austriache (e pertanto poco attendibili) continuano a rimbalzare tra le agenzie di stampa internazionali. Di certo c’è solo che gli austriaci sono riusciti ad imporre un blocco su tutta la costa montenegrina dalla foce del Drin alla città di Alessio.  Rimane incerta la situazione nell’entroterra da cui non si hanno ancora notizie.

Al momento l’armistizio è scaduto e il Principe Mirko insieme al Generale Vukotic risultano al comando delle forze residue montenegrine che al momento stann riorganizzandosi insieme all’esercito serbo.

Re Nicola da parte sua in un telegramma al Presidente della Repubblica Francese ha nuovamente ribadito la sua riconoscenza per gli aiuti del Governo francese e assicura la sua totale devozione alla causa degli alleati. Poincaré ha risposto affermando che la Francia è disponibile a dare ospitalità alla Famiglia Reale montenegrina sino alla fine del conflitto.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Il Montenegro non si è arreso?' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com