Il Contrammiraglio Archibald Milne

Sir Archibald Berkeley Milne nsce il 2 giugno 1855. Figlio dell’Ammiraglio Sir Alexander Milne e nipote del Vice Ammiraglio Sir David Mile, è da subito introdotto alla vita militare.

Nel 1879, durante le guerre Zulu divenne aiuto di campo di Lord Chemsfold e fu fortunato, durante il massacro della battaglia di Isandlwana, rimase in un contingente di truppe che, rimasto separato dalle forze principali non fu coinvolto nella battaglia del 22 gennaio 1879.

Nel 1891 ottenuto il grado di Capitano prende il comando della HMY Osborne e nel 1900 è al comando dell’Incrociatore Venus. Divenuto amico di re Edoardo VII e della regina Alessandra, che lo ha definito “ArkyBarky”, Milne ha sempre apprezzato l’atmosfera formale del servizio nello squadrone reale.

In seguito fu nominato Secondo in comando della flotta atlantica fino al 1906. Dal 1908-1910 Milne è al comando della 2 ° Divisione della Home Fleet.  E’ nominato Ammiraglio nel 1911 Comandante in Capo della Flotta Mediterranea nel novembre 1912. La nomina, osteggiata da Sir Fisher, è stata fatta da Winston Churchill, primo Lord dell’Ammiragliato, prendendo in considerazione le opinioni di Re Giorgio V.

La flotta ai suoi ordini è composta da tre incrociatori da battaglia Dreadnought, quattro grandi incrociatori corazzati, quattro incrociatori leggeri e 16 cacciatorpediniere.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Il Contrammiraglio Archibald Milne' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com