fronte di Doiran

I serbi occupano Brod

Nella regione del lago di Doiran, i bulgari hanno attaccato durante le notti del 17 e del 18 scorsi tentando di sfondare le difese serbe a nord di Doldzeli. Furono respinti in entrambe le circostanze subendo pesanti perdite. Nella zona di Dobropolje, le montagne sono state testimoni di aspri combattimenti che hanno visto vincitori i serbi. Sulla riva sinistra della Cerna i serbi sono riusciti ad impossessarsi dell villaggio di Brod catturando 50 soldati bulgari.

I bulgari si sono invece impossessati del villaggio di Glousce. Qui dopo averlo saccheggiato hanno raggruppato i civili mandandoli oltre le linee serbe in modo da non dover provvedere al loro sostentamento.
Un comunicato ufficiale bulgaro dichiara  che ad est del lago di Prespa e nell’anello della Cerna vi è stata viva attività delle artiglierie.

Il omunicato ufficiale inglese nella regione riporta di scarsa attività lungo lo Struma. La notte del 17 il nemico lanciò alcune offensive nel settore controllato dagli inglesi lungo il lago Doiran ma furono respinti.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'I serbi occupano Brod' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com