Harold William Medlicott è il nuovo asso inglese

Le forze aeree inglesi hanno tra i propri ranghi un nuovo “asso” dell’aviazione. Il Luogotenente Harold William Medilcott ha oggi ottenuto la sua quinta vittoria aerea confermata e si è meritato l’ambito ed esclusivo titolo di “asso”.

Abile e rispettato dai suoi commilitoni, Medilcott si è meritato la fama di temibile avversario nonostante il momento sia decisamente sfavorevole per le forze aere dell’Intesa, impegnate contro un nemico che ha dalla propria parte veicoli nettamente superiori e un manipolo di piloti veramente abili e pericolosi come Boelke e Immelman.

La maggior parte delle vittorie aeree di Medilcott è stata ottenuta alla guida del Bristol Scout, un temibile apparecchio, guidato tra gli altri anche da Hawker, progettato per uso civile ma riconvertito come scout e per  il combattimento aereo con veicoli nemici. La vittoria di oggi, la quinta della fulminea carriera di questo giovane pilota, è stata ottenuta con un Bristol Scout sopra Lens in un combattimento con un LVG C, un biplano biposto da ricognizione.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Harold William Medlicott è il nuovo asso inglese' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com