Hargreaves e Rees nuovi assi britannici

Nonostante il periodo particolarmente duro per l’aviazione anglo-francese, con un numero crescente di avioveicoli abbattuti dai temibili Fokker Eindecker, oggi il Regno Unito festeggia due nuovi assi dell’aviazione britannica.

hargreaves

James McKinlay Hargreas

Il sergente James McKinlay Hargreas e il Luogotenente Colonnello Lionel Wilmot Brabazon Rees hanno oggi, nella medesima missione, raggiunto il numero di cinque abbattimenti confermati e si sono così qualificati come assi, i migliori piloti in servizio.

Hargreaves, a bordo del suo fidato Vickers F.B.5 sul quale ha prima di oggi conseguito tutte le altre precedenti vittorie, si è scontrato con un Albatros C tedesco sopra Gommecourt e, dopo un lungo duello aereo, lo ha costretto ad atterrare dietro le linee francesi. Non è nota la sorte del pilota tedesco.

Contemporaneamente ad Hargreaves, anche Lionel Rees affrontava un secondo Albatros C, biplano biposto da ricognizione, e lo colpiva ripetutamente fino a renderlo ingovernabile e causarne lo schianto a terra, sempre nei dintorni di Gommecourt.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Hargreaves e Rees nuovi assi britannici' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com