Re Costantino I di Grecia

Dalla Grecia

Continua la smobilitazione delle truppe greche. Parte di esse hanno già passato il canale di Corinto, in particolare le truppe che già stanziavano nella regione di Atene, la seconda divisione ed il 5° reggimento di artiglieria da montagna. Ufficiali alleati sono stati destinati a controllare i movimenti di truppe e materiale bellico nella regione della Tessaglia e dell’Epiro.

Nella stazione di Corinto sono stati predisposti dei punti di controllo e lungo le strade che attraversano il canale per verificare l’effettivo passaggio delle truppe nel Peloponneso.

Apprendiamo inoltre che il generale Gennadis è stato esonerato dal comando del 4° corpo della cittadina di Volo a causa della sua contrarietà ad appoggiare i disordini avvenuti nelle scorse settimane contro i militari dell’Intesa ad Atene. Stessa sorte è toccata al sindaco, Glavanis e al direttore della locale succursale della Banca Nazionale. Mandati di cattura sono stati spiccati anche nei confronti di notabili rei di aver espresso opinioni filo venizeliste, soprattutto nella cittadina di Almyres.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dalla Grecia' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com