Attività aerea nei cieli della Macedonia

Continuano vivaci gli scontri tra francesi e austro-tedeschi nei cieli dei balcani. Dopo i recenti bombardamenti francesi sulle linee tedesche a Doiran (costate ai nostri alleati la perdita di un aeromobile) ci viene confermato l’abbattimento di un aereo tedesco durante la stessa azione. Un pallone frenante nemico è stato distrutto ed uno Zeppelin che aveva cercato di avvicinare nuovamente il porto di Salonicco è stato allontanato dai colpi dell’artiglieria.

Lungo la frontiera bulgara si segnala semre un certo movimento. 2 giorni fa forze tedesche e bulgare hanno varcato la frontiera presso i villaggi di Schova, Alcak Mah e Ljumnica commettendo diverse depredazioni ai danni della popolazione civile e costringendo le autorità greche a ritirarsi.

Aumentano invece i problemi di disciplina e ammutinamento tra i ranghi dell’esercito bulgaro. Da Bucarest infatti ci giungono altre voci circa i fatti accaduti a Rumi Palanka dove la scorsa settimana alcuni reggimenti si sarebbero ribellati ed avrebbero massacrato i loro ufficiali.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Attività aerea nei cieli della Macedonia' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com