Zeppelin sul Lincolnshire – strage nella popolazione

La notte scorsa un’incursione di uno Zeppelin nella contea del Lincolnshire ha causato panico e devastazioni. Il dirigibile tedesco, l’L-9 comandato dal Kapitänleutnant Heinrich Mathy, e’ comparso all’improvviso nei cieli inglesi e ha iniziato a gettare bombe esplosive e incendiarie. L’antiaerea presente nel porto di Hull ha aperto il fuoco ma senza successo mentre l’L-9 sorvolava la cittadina cercando di governare i forti venti.

Secondo i giornali locali, il primo ordigno a causare seri danni è quello che ha colpito Walter’s Terrace in via Waller e ha causato il crollo di oltre una decina di appartamenti, la morte di 4 civili e il ferimento di un numero imprecisato di persone. Il dirigibile ha poi continuato il suo cammino seminando morte e distruzione. All’incrocio tra la via Est e via Clarence ha ucciso 3 altre persone, vicino alla chiesa della Santa Trinità, sorvolato il fiume, il negozio di stoffe di Edwin Davis è stato raso al suolo e la cattedrale sfiorata dai micidiali ordigni. Altre grosse esplosioni hanno scosso le abitazioni in Porter Street e Campbell Street, portando il bilancio finale a 24 morti e decine di feriti.

Se le cifre dovessero essere confermate, cosa difficile visto il blocco della stampa deciso dal Governo Britannico per quanto riguarda i raid tedeschi, si tratterebbe del bombardamento più grave dall’inizio del conflitto.

L’L-9 e’ scomparso impunito dai cieli britannici così come era arrivato, senza che l’aviazione fosse in grado di far decollare in tempo dei veicoli per intercettarlo o che l’antiaerea fosse in grado di colpirlo.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Zeppelin sul Lincolnshire – strage nella popolazione' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com