Winston Churchill si e’ dimesso

Pare essere rientrata la crisi di governo che ha colpito il cabinetto di Lord Asquith. Le forze conservatrici hanno accettato di sostenere il governo in una coalizione alla quel hanno preso parte figure chiave della destra come Lord Edmund Talbot ( al Tesoro ), Andrew Bonar Law ( Segretario di stato per le colonie ) e Austen Chamberlain ( Segretario di stato per le Indie ).

La crisi, vale la pena di ricordarlo, è stata innescata dalla penuria di proiettili esplosivi che ha pressochè paralizzato le truppe del BEF all’indomani della durissima offensiva tedesca nel saliente di Ypres e delle controffensive dell’Intesa nonchè dalla sfortunata campagna dei Dardanelli voluta dal Primo Lord dell’Ammiragliato Winston Churchill.

Ed e’ stato proprio quest’ultimo, più di altri, a fare le spese della ricomposizione del Governo. Le forze conservatrici, per appoggiare il Governo Asquith pare abbiano chiesto l’uscita di Churchill attaccandolo pesantemente e attribuendogli in pieno il pesantissimo bilancio della battaglia ingaggiata nei Dardanelli con l’Impero Ottomano.

In risposta alle pesanti critiche, Winston Churchill ha deciso di rassegnare le dimissioni per togliere d’impiccio il Governo che, pare, nominerà al più tardi domani Sir Arthur Balfour come nuovo Primo Lord dell’Ammiragliato.

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Winston Churchill si e’ dimesso' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com