Violenti scontri tra Aisne e Mosa

Comunicato francese del 1 marzo notte:
Durante la giornata la lotta dell’artiglieria assunto un carattere di intensità abbastanza grande nella regione a nord e nord-ovest di Reims, nonché in Champagne, specialmente nella regione dei monti verso Thaure e da una parte e dall’altra di xxxx (non leggibile n.d.r.).
A sud-ovest della collinetta di Le Mesnil I tedeschi, dopo essere stati cacciati da nostri contrattacchi nei punti, ove erano penetrati stamane, sono tornati all’assalto con nuove forze. Dopo parecchi tentativi infruttuosi, nei quali hanno subito gravi perdite, essi sono riusciti a riprendere piede in una parte delle posizioni che avevamo conquistato il 13 febbraio sulla riva destra della Mosa e in Woevre.
Il nemico ha bombardato violentemente le nostre prime linee sul fronte Beaumont-Bois le charme, nonché nella regione di Scicheprey, ove un forte colpo di mano nemico è stato respinto e ci ha valso alcuni prigionieri fatti in due punti attaccati dal nemico. Durante la scorsa notte ed oggi truppe tedesche specializzate nei raids ci sono urtate in elementi di fanteria americana. I nostri alleati hanno dovunque mantenuto la loro linea intatta, infliggendo agli assalitori sensibili perdite e prendendo loro in ciascun punto prigionieri.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com