Si combatte ad ovest della Mosa

Riportiamo di seguito un riassunto di un bollettino ufficiale francese pubblicato ieri sera alle 23.

A nord dell’Aisne i tedeschi hanno tentato ripetutamente di sfondare a Boix-des-Buttes ma le difese francesi haano sostenuto l’urto impedendo al nemico di passare. Nelle Argonne l’artiglieria francese ha bersagliato le fortificazioni tedesche costruite nel saliente di Four-de-Paris. L’attacco ha portato alla distruzione di un deposito di munizioni ed ha consentito di danneggiare le linee di comunicazione nella regione di Montfaucon-Avocourt.

Ad ovest della Mosa il bombardamento è stato più violento a causa dell’utilizzo di granate di grosso calibro. il fuoco è pincipalmente stato concentrato intorno a Béthincourt e Cumières dove, nel pomeriggio, i tedeschi hanno cercato di portare un forte assalto e sfondare nel settore.

Ad est della Mosa e nella regione della Woevre attivi scambi di colpi di artiglieria da parte di entrambe le fazioni per quasi tutta la giornata ma non si segnalano particolari attività di fanteria. A nord di Saint-Mihiel il fuoco dell’artiglieria francese ha causato un incendio nel bosco di Haudicourt che ha coinvolto barraccamenti tedeschi e coinvolgendo la stazione di Lamarche.

Nei Vosgi molto attive le artiglieriua nel settore di Chapelotte e nella valle della Thur. Piccoli assalti sono stati portati lungo i trinceramenti da Stosswhir a Kaspach consentendo di catturare circa 60 prigionieri tedeschi e di razziare del materiale bellico. Alcuni nostri velivoli hanno compiuto un raid sulla stazione di Brieulles sganciando 42 granate di grosso calibro.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Si combatte ad ovest della Mosa' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com