Seduta agitata alla Camera dei Comuni inglese

Nella giornata di oggi si è tenuta una seduta critica per il governo Asquith alla Camera dei Comuni. Il disegno di legge per la coscrizione dei celibi renitenti, il Military Service Bill, ha avuto una prima approvazione con 403 sì e 105 contrari.
La votazione è passata a caro prezzo per il governo che ha visto le dimissioni di altri 3 ministri (Henderson, Brace e Robertrs) e l’uscita dei laburisti dalla coalizione di governo. La legge è stata definita una “sana via di mezzo” e probabilmente proprio per questo motivo è riuscita a passare la votazione.

In precedenza il governo aveva più volte invocato l’arruolamento volontario facendone una sorta di questione morale. La legge in discussione in questi giorni prevede che gli uomini fra i 18 e i 41 anni possano essere suscettibili di chiamata alle armi per adempiere al servizio nell’esercito a meno che non siano sposati, vedovi con figli, in servizio nella Royal Navy, un ministro di culto, o lavorino in “posizioni riservate”. Per ragioni di opportunità politica, al momento la legge non è previsto che venga estesa anche all’Irlanda.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Seduta agitata alla Camera dei Comuni inglese' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com