Scontri ad ovest della Mosa

Comunicato francese del 6 maggio sera:

“Durante la giornata il bombardamento è continuato violentissimo ad ovest della Mosa, principalmente nella regione di quota 304 e nei dintorni della strada di Aucourt-Esnes. Nessun combattimento di fanteria. Lotta intermittente di artiglierie sul resto del fronte.”

Comunicato tedesco:

“A sud-est ed a sud di Armentières fortunate operazioni di nostre pattuglie. Facemmo prigionieri e prendemmo due mitragliatrici e due lanciabombe. Presso Givenchy-en-Gohelle un attacco inglese contro alcune escavazioni da noi occupate venne respinto. A nord-est di Vienne-le-Chateau (Argonne) una importante operazione francese di pattuglie falì dopo un corpo a corpo. Sulla riva sinistra della Mosa combattimenti di artiglieri a e fanteria continuano nella regione a sud-est di Haucourt recandoci qualche altro successo senza essere terminati. A sud di Warenton un nostro pilota abbattè il giorno 4 un biplano inglese. A sud-est di Thionville un aeroplano francese fu costretto ad atterrare: gli aviatori furono fatti prigionieri. Ieri sera, in seguito ad una violenta tempesta, numerosi palloni frenanti francesi furono spinti nelle nostre linee. Ne raccogliemmo sinora oltre 15.”

Comunicato inglese:

“Lotta di mine e di artiglieria presso Neuville Saint Vaast, ad est di Albert, sulle rive della Somme, di fronte ad Hulluch, ad est di Ypres. Durante combattimenti aerei, due aeroplani nemici furono cstretti ad atterrare nelle loro linee. Un aeroplano britannico fu abbattuto nelle linee nemiche.”

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Scontri ad ovest della Mosa' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com