Scintille tra Romania e Bulgaria e scontri sul fronte russo

Due consistenti reparti di esploratori tedeschi che tentavano di superare le linee difensive tra i fiumi Oldavneim e Sessey sono stati respinti dal tiro delle postazioni russe trincerate nella regione. L’artiglieria pesante russa è riuscita a mettere a segno un attacco ad una colonna nemica che cercava di avanzare sul fianco destro del fronte di Dwinsk.

In Galizia ed in Bucovina altri scontri di minore entità hanno visto coinvolte fanterie ed artiglierie di entrambi gli schieramenti.

Lungo il confine tra Bulgaria e Romania sale la tensione. Le difese si stanno rinforzando su entrambi i lati soprattutto lungo la sponda rumena del Danubio. Per il momento da parte rumena si cerca di non arrivare allo scontro aperto nonostante i ripetuti tentativi bulgari di provocare lo scontro. A ovest di Giurgevo, a Zimnita, soldati Bulgari in abiti borghesi hanno passato il confine ed attaccato un picchetto di soldati rumeni. Ai guardiacoste rumeni è stato dato ordine di non sparare ai provocatori d’oltre Danubio.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Scintille tra Romania e Bulgaria e scontri sul fronte russo' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com