Scambio di auguri tra gli Alti Comandi dell’Intesa

Nella giornata odierna, Sua Maesta il Re Vittorio Emanuele III, ha inviato un telegramma al Presidente della Repubblica Francese, Poincaré nel quale si legge:

In occasione del nuovo anno vogliate gradire, signor Presidente, le mie cordiali felicitazioni insieme coi voti vivissimi e calorosi che formulo di tutto cuore per la grandezza e la prosperità della Francia.

La risposta del Presidente francese non si è fatta attendere:

Molto sensibile ai voti di V. M., le rivolgo i miei auguri calorosi per Lei stessa come pure per la grandezza d’Italia e per la gloeria del suo esercito.

Scambi di auguri simili si sono registrati anche tra gli altri alleati, Inghilterra e Russia coi quali si augura reciprocamente un anno di successi militari ed una rapida conclusione della guerra.

Messaggi di auguri all’Inghilterra sono stati spediti anche dal Presidente della Camera, l’Onorevole Martora, dall’Onorevole Bettòlo e dall’Onorevole Treves il quale si rivolge alle “future élites” destinate a guidare i popoli in futuro auspicando che esse sapranno spingere i giovani verso finalità più grandiose di quelle delle attuali guide europee.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Scambio di auguri tra gli Alti Comandi dell’Intesa' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com