Proposto in Germania il Servizio Ausiliario Patriottico

“Il Servizio patriottico ausiliario procede dal carattere di questa guerra che non è più solo una guerra tra le forze armate ma tra le economie, tra i popoli stessi. Compito della legge è la mobilitazione del lavoro. Mentre al principio della guerra ina delle preoccupazioni fu la disoccupazione ora vi è difetto di lavoratori specialemente per la produzione bellica in genere. Quindi il compito principale della legge non starà nel sottoporre a lavoro i disoccupati ma nello spostare i lavoratori da un0attività ad un’altra, portarla sistematicamente dai rami di industria non vitali a quelli che sono indispensabili per la guerra e l’esistenza del popolo tedesco di combattere fino all’ultimo colla tensione di tutte le sue forze.”

Il capo del neonato ufficio idi guerra, il tenente generale Groener, ha dichiarato che si procederà con grande cautela e non violentemente, nella chiusura degli esercizi commerciali, occorrerà una stretta collaborazione tra industria ed ufficio di guerra onde evitare inutili disagi o malintesi nell’applicazione della nuova legge.

La discussione della legge è ancora in atto al Reichstag, per ora non si hanno particolari dettagli in merito, si sa che probabilmente colpirà tre gruppi di persone: gli atti al lavoro ma attualmente inoperosi, persone occupate in lavori di non vitale importanza, persone occupate in industrie cui non si può rinunciare ma il cui numero di dipendenti sia riducibile.

Sappiamo inoltre che è in corso la modifica sulla legge di stato d’assedio in merito all’arresto preventivo e all’elargizione di sussidi alle famiglie.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Proposto in Germania il Servizio Ausiliario Patriottico' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com