Proposta inammissibile

Questa l’opinione unanime dei politici inglesi alla proposta di armistizio della Germania. “Che sia nell’interesse tedesco cercare una soluzione al conflitto, e che sia dettata da impellenti necessità improrogabili è indubbio”, questi in linea di massima sono i commenti che si odono nei vari circoli politici di Londra.

Anche la stampa inglese ha iniziato a commentare la notizia. Il Times scrive:

“… La proposta di pace della Germania è assolutamente inconciliabile con lo scopo per il quale il combattiamo. Gli alleati rimarranno impassibili dinanzi a tutta questa ostentazione di forza mista ad ipocrisia … la Germania ha tentato di indurre gli Stati Uniti a fare offerte di mediazione. Questo tentativo è fallito completamente in modo lamentevole e siccome la Germania ritiene che nessun altro neutrale possa offrire una mediazione con qualche possibilità di successo, essa si è indotta a fare un’offerta indiretta ai belligeranti … Gli alleati debbono respingere con eguale fermezza persino la discussione di un armistizio …”

La discussione in merito alla proposta tedesca è giunta anche al nostro Parlamento. Il ministro Sonnino ha però risposto alle domande dicendo che al momento non poteva dare esaurienti riposte in quanto le diplomazioe dell’Intesa stanno lavorando per dare una comune risposta alla Germania. Fare dichiarazioni in questo momento potrebbe essere oltre che prematuro fonte di disaccordo tra gli alleati. Al momento la cosa che più preme è quello di restare compatti ed affrontare di concerto i nemici.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Proposta inammissibile' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com