Nuovo bombardamento degli Zeppelin: colpito il Suffolk

Questa notte una flottiglia di 4 Zeppelin tedeschi ha attraversato la manica per bombardare il territorio britannico. Tre dirigibili sono però tornati indietro e solo l’L-10 comandanto dal Oberleutnant-zur-See Wenke, già distintosi in altre devastanti incursioni aeree, ha continuato la propria missione e, una volta raggiunti i cieli del Suffolk ha iniziato a sganciare bombe.

I primi ordigni sono caduti a Badingham, dove l’L-10 ha sganciato almeno tre bombe incendiarie che però hanno fatto pochi danni essendo cadute nei campi. Giunto sopra Woodbridge, l’L-10 è stato ingaggiato da elementi della Brigata di Fanteria di Londra che hanno aperto il fuoco con armi portatili e con una mitragliatrice mentre lo Zeppelin rispondeva sganciando non meno di 30 bombe i cui effetti sono stati devastanti: 6 civili, alcuni accorsi nelle strade richiamati dal rumore, altri ancora a casa loro, sono stati uccisi dalle esplosioni o dal crollo delle proprie abitazioni.

L’incursione dell’L-10 è continuata sopra Kesgrave, dove ha bombardato un campo, e su Rushmere, dove è stato ingaggiato dal fuoco di un’unità di artiglieria antiaerea mobile, per poi terminare su Harwich, dove sono state sganciate decine di bombe che hanno causato ingenti danni a diverse case, demolendone completamente quattro e causando ulteriori diciassette feriti.

Quattro aerei sono decollati da RNAS Yarmouth per intercettare il dirigibile ma tutti e quattro i veicoli hanno avuto problemi tecnici e sono rientrati senza causare problemi all’incursore.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Nuovo bombardamento degli Zeppelin: colpito il Suffolk' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com