Nuovi scontri in medioriente

Continuano gli scontri intorno a Kut-el-Amara. Secondo fonti turche forti perdite sono state inflitte agli inglesi nel settore di Felahie.

Nei Dardanelli le postazioni difensive ottomane di Seddul-Bahr sono state fatte oggetto di cannoneggiamento da parte di due monitori ma senza riportare danni rilevanti. Un incrociatore invece è stato fatto oggetto di cannoneggiamento perchè avvicinatosi troppo alla costa.

Nello Yemen, un contingente inglese composto da 6000 fanti, 600 cavalieri e 120 pezzi di artiglieria è arrivato provenendo dalla regione di Sheik-Osman sino a minacciare a nord Aden. Per ora hanno occupato la località di Afioch. Un contrattacco turco a El Vahia ha impedito di proseguire oltre l’avanzata inglese nonostante avesse forze superiori a disposizione. Dopo circa 3 ore di scontri i turchi hanno ottenuto una vittoria costringendo l’esercito britannico ad arrestare l’avanzata. La ritirata inglese è potuta avvenire in maniera ordinata n quanto i loro cannoni a lunga gittata hanno coperto efficacemente le loro spalle.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Nuovi scontri in medioriente' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com