Notizie dai fronti russi

Comunicato del Grande Stato Maggiore Russo:

“Sulla fronte della Dwina i tedeschi lanciarono un vivo fuoco di artigleria contro le fortificazioni di Uxkull a sud-est di Riga e nella regione ad est di Friedrichstadt. Aeroplani nemici gettarono bombe su pareccie località del fronte. Nella regione tra Jakobstadt e Dwinsk la nostra artiglieria riuscì  con un proiettile a causare un’esplosione in un deposito di munizioni del nemico. A sud-est del lago di Medmus ci impadronimmo con un colpo di mano di una trincea nemica.

A nord-ovest di Krescine il 4 corrente i tedeschi effettuarono con considerevoli effettivi un’offensiva contro il villaggio di Dubrowka. Le nostre truppe operarono un contrattacco e i tedeschi si dettero alla fuga lasciando morti e feriti, molte armi e munizioni. Facemmo prigionieri.

A nord-est di Czartorysk un distaccamento di nostri esploratori attaccò alla baionetta un posto di campagna del nemico e fece prigionieri. A sud della stazione di Olyks i nostri esploratori costrinsero il nemico a sgomberare il bosco ad est del villaggio di Jernistce. Nella regione di Kuraviza un nostro aeroplano attaccò due apparecchi nemici: uno dovette atterrare nelle linee nemiche ed un altro scomparve.

fronte del Caucaso: In direzione di Erzingian abbiamo respinto un’offensiva turca appoggiata dalle artiglierie. In direzione di Bagdad le nostre truppe, attaccando alla baionetta, hanno sloggiato i turchi da una posizione nella regione del villaggio di Sermalkerind ed hanno passato alla baionetta i difensori occupando la postazione.”

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Notizie dai fronti russi' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com