regione della Bessarabia

Movimenti di forze russe nella regione della Bessarabia

Forze russe si stanno muovendo verso il confine con la regine della Bessarabia, verso il confine della Romania. Due reggimenti sono sbarcati a Islamil trasportati lungo il Danubio su imbarcazioni della marina militare russa. Oltre alle truppe sono stati trasportate anche munizioni ed alcuni reggimenti di cavalleria. Vienna annuncia che la frontiera con la Romania resterà chiusa per alcuni giorni. Il transito di merci destinate alla Romania non potrà più passare attraverso la Bulgaria. L’ambasciatore tedesco a Bucarest, von dem Bussche sta rientrando a Berlino, ufficialmente per un congedo di alcuni giorni ma questa spiegazione ufficiosa non convince.

Da giorni i tedeschi stanno portando avanti una campagna in romania atta a scoraggiare ogni velleità contro gli imperi centrali. La battaglia di Verdun doveva, tra le altre cose, servire anche ad impressionare l’opinione pubblica rumena ma il prolungarsi della campagna senza che essa porti risultati concreti non sta portando i frutti sperati nemmeno su questo versante. Per queste ragioni, secondo l’Independance Roumanie, questa “vacanza” del diplomatico potrebbe essere un altra mossa di propaganda. Sempre secondo l’Independance, a ovest la battaglia di Verdun è ormai fallita.

Alcuni studenti dell’università di Jassy hanno tentato di boicaottare una riunione di un docente germanofilo, il prof. Arivon, sono stati puniti dal rettorato. Gli altri studenti, come gesto di solidarietà, si stanno astenendo dal frequentare le lezioni.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Movimenti di forze russe nella regione della Bessarabia' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com