Hiram S. Maxim

Morto Hiram S. Maxim inventore della mitragliatrice

E’ morto all’età di 76 anni Sir Hiram Stevens Maxim, inventore americano naturalizzato britannico. Fu lui che nel 1894 creò il “fucile Maxim” la prima mitragliatrice portatile al mondo. Si cimentò anche in altri campi, inventando ad esempio la trappola per topi, giostre per parchi di divertimento e in campo aeronautico.

Nato negli Stati Uniti a Sangreville il 4 febbraio 1840, emigrò ben presto in Inghilterra e fu naturalizzato nel 1899. La Regina Vittoria lo nomina cavaliere 2 anni dopo come riconoscimento per le sue invenzioni. Durante la sua vita furono celebri le sue dispute legali con Thomas Edison in merito a questioni di brevetti e invenzioni.

Nel 1896, la fabbrica che fondò nel KEnt per la produzione delle sue mitragliatrici fu acquistata dalla Vickers, divenendo così la Vickers, Son & Maxim, e grazie a loro la versione aggiornata della mitragliatrice divenne lo standard per l’esercito inglese e per gli eserciti alleati durante questo conflitto. Muore a Londra lo scorso 24 novembre e le sue spoglie sono state tumulate al West Norwood Cemetery.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Morto Hiram S. Maxim inventore della mitragliatrice' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com