Londra bombardata

Nella notte tra il 30 e il 31 maggio, la città di Londra è stata oggetto del primo attacco aereo dall’inizio della guerra.

Un dirigibile tedesco ( probabilmente l’LZ38 comandato da Hauptman Erich Linnarz ) ha effettuato un’incursione su Londra nella notte e ha sganciato più di un centinaio di ordigni. Alcune bombe sono rimaste inespolse e sono state prelevate da reparti scelti e rese inoffensive mentre le altre sono esplose causando seri danni, appiccando numerosi incendi e uccidendo non meno di 7 persone e ferendone una trentina.

zeppelin_1

L’equipaggio dell’LZ38

L’aeronave tedesca non è stata individuata nè prima nè dopo il raid ed è riuscita a raggiungere la germania senza incorrere nel fuoco dell’artiglieria antiaerea o dell’aviazione inglese.

Non è la prima azione dei dirigibili tedeschi ( l’LZ38 solo una settimana fa aveva già colpito il territorio britannico e il giorno dopo l’incursione era statot rovato un foglio, probabilmente lanciato dagli aviatori tedeschi, con scritto “ritorneremo!” ) ma è la prima volta che l’aviazione tedesca riesce a spingersi – impunemente – fin sopra Londra. Il Governo ha preso misure molto severe e ha proibito alla stampa nazionale di riportare la notizia.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Londra bombardata' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com