Dobrugia ottobre 1916

La battaglia dei russi e dei rumeni

In Galizia, a sud di Brzezany, nella regione di Mieczysciow-Lipniza e Dolna continuano a svolgersi cruenti combattimenti. Nella regione del bosco di Mieczysciow, il nemico grazie all’apporto di forze superiori ed un intenso fuoco preparatorio delle artiglierie ha attaccato  le linee russe respingendole, nonostante una ostinata resistenza, ai margini del bosco. Nelle altre aree di questo settore del fronte, gli assalti tedeschi sono stati respinti.

In Transilvania, nella valle del fiume Alt, a sud del passo della Torre Rossa, i tedeschi partendo dai villaggi di Bacovitza e Titochti, da poco caduti in loro possesso, hanno ulteriormente costretto i rumeni a spostarsi a sud.

In Dobrugia per il momento si segnalano solamente operazioni di ricognizione e pattugliamento da parte di ogni schieramento.

La situazione rumena è più rosea a sud di Predeal e Vulkan dove si segnala la cattura di quasi 650 prigionieri. Nella valle del Prahova un attacco nemico è stato respinto a Nuhia Mara, progressi rumeni anche a Dragoslavele.

Lungo il Danubio e in Dorugia nulla di rilevante.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'La battaglia dei russi e dei rumeni' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com