Il Reichstag annuncia che la guerra dei sommergibili continuerà

Continuerà immutata. Così la Commissione del Bilancio ial Reichstag si è espressa in merito alla questione all’interno di un unico ordine del giorno per la seduta di ieri.

“Essendosi il sommergibile dimostrato l’arma più efficace contro la guerra che mira ad affamare la Germania, il Reichstag esprima la convinzione che si debba fare anche di quest’arma, come delle altre, quell’uso che garantisca il raggiungimento dell’avvenire della Germania a una pace sicura e che vada salvaguardata nelle trattative con gli stati esteri la necessaria libertà d’impiego di quest’arma tenendo conto dei giustificati interessi dei neutrali.”

Il Reichstag si è dimostrato unito nell’impegno all’uso dei sommergibili nella guerra, diversità di vedute è invece emersa nel contegno da tenere nei confronti dei paesi neutrali. La corrente di Bassermann e Westarp non erano disposti a tener conto dei neutrali nelle loro proposte, oggi invece abbiamo visto i loro nomi accanto a quelli del liberale Payer e del socialista Scheidmann. La mozione odierna sembra voler esprimere, almeno in apparenza, un rispetto verso i paesi neutrali.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Il Reichstag annuncia che la guerra dei sommergibili continuerà' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com