Il processo del Capitano Hérail

Domani si presenterà davanti alla Corte Militare il Capitano Hérail che a dicembre dell’anno scorso ha ucciso con tre colpi di pistola la moglie.

La tragedia ha destato grande sconcerto nell’opinione pubblica, colpita dalle circostanze dell’omicidio, e grande turbamento negli ambienti militari. Secondo informazioni raccolte nei circoli da frequentati da ufficiali francesi, che per ovvi motivi hanno chiesto di rimanere anonimi, sono molte le mogli di soldati che, nel tentativo di rimanere vicine al proprio coniuge, si sono trasferite nelle immediate vicinanze al fronte.

Tale comportamento però non è tollerato dal codice militare che prevede gravi punizioni e degradazioni per chi trasgredisce. E pare che sia stata proprio la caparbia decisione della Sig.ra Hérail, che si è rifutata di allontanarsi dal marito colpito da azioni disciplinari, all’origine della tragedia.

Secondo la dichiarazione del Capitano Hérail, infatti, lo stesso avrebbe intimato alla moglie di tornare a Parigi e di fronte al rifiuto della Signora, avrebbe estratto la pistola e avrebbe fatto fuoco uccidendola sul colpo.

Da dicembre il Capitano Hérail è sotto osservazione e domani la sua sorte verrà decisa sulla base soprattutto della sua testimonianza in quanto le prove raccolte dagli investigatori parrebbero confermare la sua versione.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Il processo del Capitano Hérail' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com