I tedeschi usano i gas sul fronte russo

Sul fronte della Dwina, complice il termine del disgelo, si sono potute intensificare le attività delle artiglierie. Nell’area presso Illuxt oltre alle artiglierie sono state attive anche le mine che hanno permesso di far saltare diversi tratti di reticolati, trincee ed un fortino nemico. A Postavy e nell’area dei laghi Miadisol e Naroch si è registrata un’intensa attività delle artiglierie tedesche che hanno fatto anche largo uso di granate con gas asfissianti.

In Galizia gli austriaci dopo un iniziale successo nel medio Strypa che li aveva indotti ad avanzare, sono stati ricacciati da un provvidenziale contrattacco della fanteria russa.

Nel Caucaso un tentativo turco di passare a Karasere è stato sentato la notte del 6 aprile.

Continuano i successi inglesi in Mesopotamia. Nonostante le difficoltà legate al terreno ed alla posizione favorevole ai turchi in cui si sono trincerati, il generale Gorringe, da poco succeduto al generale Aylmer, ha già strappato al nemico 5 linee di trincee e si sta avvicinando a Kut-el-Amara dove ormai da mesi resistono le truppe del generale Townsend. Le pessime condizioni meteo però stanno rallentando moltissimo le operazioni. Le continue inondazioni ed un terreno già in parte paludoso anche durante il resto dell’anno, stanno impedendo l’uso intensivo delle artiglierie pesanti inglesi e facilitando quindi la difesa turca dell’area.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'I tedeschi usano i gas sul fronte russo' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com