I tedeschi raggiungono e assediano Lemberg

In seguito alla sconfitta nelle battaglie lungo la linea di Mosciuska e Lubaczow e la conseguente ritirata delle truppe Russe di Brusilov, grosse formazioni tedesche e austro-ungariche sono avanzate verso la fortezza di Lemberg, già caduta nelle mani dei soldati dello Zar nel 1914 dopo una complessa e sanguinosa campagna.

Molto probabilmente le truppe di Brusilov, diversamente da come è accaduto per Przemysl – le cui fortificazioni erano state completamente devastate dall’artiglieria russa durante l’assedio e quindi non ne consentivano la difesa – cercheranno di aggrapparsi a Lemberg per arginare l’avanzata nemica e consentire alle altre formazioni in ritirata di assestarsi su una solida linea. I preparativi in tal senso sono già stati avviati e l’alto comando russo ha assicurato che vi sarà battaglia e la ritirata strategica è terminata.

Nello stesso comunicato, l’alto comando ha sottolineato come un colpo di mano tedesco lungo il Dnestr sia stato contrastato con efficacia e abbia portato alla cattura di un contingente di 8500 soldati a Zurawno.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'I tedeschi raggiungono e assediano Lemberg' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com