I cosacchi cercano di rompere le punte avanzate tedesche

Con un comunicato ufficiale ottimista, San Pietroburgo afferma che l’offensiva tedesca è stata contrastata efficacemente più di una volta nella giornata di ieri. Reparti di cavalleria cosacca hanno colto in campo aperto colonne tedesche e le hanno spezzate e messe in fuga a colpi di sciabola. Dal bollettino ufficiale traspare la vastità dello scontro e la tenacia delle forze tedesche nonchè le difficoltà in cui le truppe russe si trovano in questi giorni.

Ecco il comunicato:

Nella regione di Chavli il nemico si raggruppa nelle vie ad ovest della strada Mittau-Ghavli.
Nella regione oltre il Niemen, il 21 corrente accaniti combattimenti sul fiume Ieasla, a sud-ovest di Kovno. Sulla fronte del Narew, nella regione di testa di ponte di Roschani, accanito combattimento. Presso i villaggi di Mrotchks, di Kavsks, durante un contrattacco, i cosacchi hanno impetuosamente sciabolato una compagnia tedesca sulle posizioni avanzate di Ivangoros.
Il combattimento tra Vistola e il bug ha nuovamente preso il 21 corrente un carattere di grande accanimento. Il nemico ha concentrato i suoi principali sforzi nella direzione di Balyltze, Travniki-Vayalantze e Groubedhoff. Parecchi villaggi e colline passano di mano in mano.
Sul bug accanito combattimento da Gulow fino a Dobrotvoro. Sopra un largo fronte a monte di Sokai abbiamo spazzato il nemico dalla riva destra del Bug e abbiamo preso nel villaggio di Potourektze circa 1500 prigionieri.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'I cosacchi cercano di rompere le punte avanzate tedesche' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com