somme-03-11-1916

Gli scontri a Verdun continuano

Quota 304 in gran parte libera. ecco i recenti comunicati da Parigi.

Comunicato del 26 sera – Secondo nuove informazioni, l’attacco scatenato ieri dal nemico sulla riva sinistra della Mosa è stato particolarmente violento. Vi hanno preso parte parecchi reggimenti tedeschi e vi è stato un combattimento a corpo a corpo in alcuni punti di questa fronte. Stamane un vivo contrattacco delle nostre truppe ci ha permesso di riprendere nella regione della Quota 304 la maggior parte degli elementi in cui il nemico era penetrato.

Lotta abbastanza viva sulla riva destra della Mosa, nella regione Bezonvaux-Louvemont, nella Woevre, nel settore di Regneville ed in quello di Veho (ad est di Lunéville).

Comunicato del 27 pomeriggio – Sulla riva destra della Mosa l’artiglieria francese ha eseguito tiri di distruzione contro le organizzazioni tedesche nel settore della Quota 304. Agli Eparges lotta di artiglieria abbastanza viva. Un colpo di mano tedesco in questa regione è fallito sotto il nostro fuoco. Un altro tentativo contro un piccolo posto alla Main de Massiges è stato agevolmente respinto.

La notte ovunque, altrove, è passata calma.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Gli scontri a Verdun continuano' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com