Bucarest

Frase sibillina del ministro delle finanze rumeno

Malgrado i continui tentativi di divulgare notizie tranquillizzanti da parte delle agenzie di stampa degli imperi centrali, una certa apprensione per la situazione rumena traspare comunque. I grandi movimenti di truppe russe poi in Bessarabia non lasciano certo presagire nulla di buono. A destare ulteriori apprensioni ci ha pensato poi il ministro delle finanze rumeno che, in un suo recente intervento alla camera ha dichiarato:

… nessuno finora ha sopportato sacrifici ma il giorno dei sacrifici verrà …

Questa dichiarazione è stata fatta durante la discussione del progetto di legge per un prestito di Stato con la Banca Nazionale, seduta durante la quale il deputato Tonescu aveva criticato ferocemente la Banca contro il suo atteggiamento di attesa.

In una riunione della Commissione esecutiva del partito conservatore, l’ex ministro Marghiloman ha dichiarato che la Romania persisterà nel suo attuale atteggiamento finchè non si sarà verificato un significativo fatto d’arme  per un gruppo o l’altro dei belligeranti.

Come detto precedentemente le concentrazioni di truppe russe lungo il confine in Bessarabia stanno ormai raggiungendo cifre non trascurabili. Da Tulcea giungono voci in merito al continuo arrivo di nuovi riservisti, il generale Malakoff continua a spostarsi lungo il fronte per ricevere il giurameno delle nuove reclute in continuo arrivo. Lungo il corso del Danubio assistiamo al continuo andirivieni di imbarcazioni che smistano ai vari reparti i nuovi arrivati. Dal Caucaso sono segnalati continui arrivi di truppe circasse. La flotta rissa nel Danubio è stata rcentemente rafforzata con l’arrivo di due torpediniere e due sommergibili.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Frase sibillina del ministro delle finanze rumeno' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com