Georges Guynemer

Francesi all’assalto a ovest della Mosa, Guynemer all’ottavo abbattimento

Nell’Artois, a nord di Neuville i francesi hanno fatto brillare alcune mine occupando poi le escavazioni. Ad ovest della Mosa i tedeschi hanno inutilmente cercato di sfondare e riprendere la posizione sulle colline ora in mano francese.

Sull’altopiano della Woevre l’attività di fanteria è pressochè nulla, solo reciproci scambi di salve di artiglieria rompono la monotonia.

In Alsazia a Seppoi-le-Haut, nonostante i ripetuti tentativi francesi, la difesa tedesca ha avuto la meglio ed è riuscita a mantenere le linee strappate giorni fa alla fanteria francese.

A sud della Somme, tra Maucourt, l’Oise e l’Aisne, l’artiglieria francese ha colpito e distrutto alcune costruzioni nemiche e i camminamenti scavati. Stesso trattamento per le trincee nemiche è stato riservato in tutta l’area di Nouvron.

Nelle Argonne, nel bosco di Cheppy, diverse postazioni di osservazione tedesche sono state colpite dall’artiglieria costringendo il nemico ad abbandonarle.

In prossimità di Thiescourt, il sottotenente Guynemer ha ottenuto la sua ottava vittoria abbattendo un aereo nemico che è precipitato in fiamme dietro le nostre linee. Per il pilota non c’è stato nulla da fare.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Francesi all’assalto a ovest della Mosa, Guynemer all’ottavo abbattimento' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com