Forze russe provano il contrattacco

Ad ovest e a sud del Mitava, combattimenti di avanguardie sono state a noi favorevoli. Il nemico, avanzando da Conebiegi, il 25 corrente, è stato fermato dalle nostre avanguardie presso il villaggio di Soubotch, dove il fuoco della nostra artiglieria gli ha inflitto gravi perdite.
Sul fronte del Narew vi è stato un violento fuoco di artiglieria. Presso Novgorod il nemico continua i tentativi per traversare il fiume. Presso la foce del Chokva, il 27, il nemico è riuscito ad impadronirsi d’una parte delle nostre trincee dalla riva sinistra del fiume, ma contrattacato è stato respinto al di là del fiume. Sulla sinistra del Narew da Tobrolenka fino al fiume Pruth, continua un combattimento accanito senza mutamenti nella linea del fronte. Sulla destra del Narew il nemico ha preso l’offensiva contro le nostre truppe che hanno operato un contrattacco al nord di Sarotzk. presso il villaggo di Busbobrenskia abbiamo respinto sei attacchi nemici.
Sulla sinistra della Vistola e tra questo fiume e verso il Weprz, non vi sono stati mutamenti importanti. Tra il WEprz e il Bug, nella notte tra il 28 e il 27, è continuato un combattimento molto accanito nella regione dei villaggi Rokcoloupy e Maydan. Avendo respinto tre attacchi tenaci del nemico contro le colline al nord di Maydan, le nostre truppe hanno preso l’offensiva impadronendosi di questo villaggio ed hanno fatto 1500 prigionieri, in direzione di Brubescioff il nemico continua a pronunciare attacchi ostinati. Al nord del villaggio di Stephanoble abbiamo respinto tre furiosi tentativi del nemico di rompere il nostro fronte e gli abbiamo inflitto gravi perdite. A sud di Sokal abbiamo pronunciato con successo un’offensiva contro forze nemiche che avevano attraversato il fiume presso Poutoucjitza. Al mattino del 27 le nostre truppe si sono precipitate sulle colline della posizione nemica ed hanno fatto moltoi prigionieri. Il nemico ha lanciato nuove forze al contrattacco, il combattimento continua accanito.
Sul Buf superiore e sul corso superiore della Slota Lipa vi è stato un violento fuoco di artiglieria e deboli distaccamenti nemici hanno tentato di avanzare.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Forze russe provano il contrattacco' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com