Forte sdegno negli Stati Uniti per le imprese degli U-Boot

In seguito ai recenti affondamenti avvenuti in acque statunitensi, il Presidente Wilson ha ordinato un’inchiesta per accertare se effettivamente, U-boot tedeschi abbiano operato in acque americane, quindi neutrali.

Per alcuni politici e per parte dell’opinione pubblica, queste attività rappresenterebbero quasi un blocco navale da parte dei tedeschi, volto a ledere la neutralità americana e gli interessi economici degli Stati uniti, paese non belligerante.

Il Dipartimento della Marina sta organizzando pattuglie di navi da guerra lungo le coste per impedire ulteriori violazioni della neutralità americana da parte dei temuti U-boot.

Wilson ha dichiarato ai giornalisti che esigerà da parte della Germania il mantenimento “in tutta la loro estensione le promesse fatte agli Stati Uniti”. In Giornata si è tenuta anche la visita dell’ambasciatore tedesco Bernstorff il quale ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna informazione circa le operazioni compiute da parte dei sommergibili tedeschi, daltro canto non ci si poteva certo aspettare una diversa risposta da parte del diplomatico, alla richiesta di chiarimenti da parte del Presidente Wilson.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Forte sdegno negli Stati Uniti per le imprese degli U-Boot' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com