Evacuata Trebisonda

Dainformazioni giunteci da più fonti attendibili l’esercito russo, in avanzata costante nel caucaso starebbe ormai per arrivare a minacciare la città di Trebisonda, importante centro sul Mar Nero. Sembra addirittura che già da qualche giorno la popolazione e parte della guarnigione abbiano iniziato a lasciare la città. Il governo turco al momento non ha rilasciato nessun comunicato in merito ne a conferma ne a smentita della notizia. La perdita di questo importante porto per i turchi sarebbe un duro colpo. I tedeschi per mitigare l’effetto psicologico sull’esercito ottomano stanno diffondendo volantini tra le truppe in cui si annunciano presunte vittorie clamorose sul fronte francese.
I russi, che ora dispongono di un cospiquo numero di sommergibili e la cui flotta non sembra incontrare alcuna resistenza, stanno ormai controllando le rotte del Mar Nero.

Sul fronte orientale si è registrata un intensificarsi dell’attività delle artiglierie tedesche nel settore settentrionale di questo fronte. A nord ovest di Mitau un aviatore russo ed il suo osservatore sono stati fatti prigionieri dopo essere stati costretti ad atterrare dalla caccia tedesca. L’aviazione tedesca ha inoltre portato efficaci attacchi sulla stazione di Molodetschno.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Evacuata Trebisonda' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com