Disordini a Praga

Da alcuni giorni a Praga si registrano gravi manifestazioni. Anche i corrispondenti della stampa tedesca non possono fare a meno di ammettere questi fenomeni, le dimostrazioni si svolgono ormai quotidianamente. Quanto la stampa austriaca, si limita a darne breve cenno sminuendone le dimensioni. Nessun comunicato ufficiale al momento arriva da Vienna mentre si sa che sarebbero state prese nuove misure repressive.
La città è occupata Dalle truppe e dalla polizia, un forte apparato di guardie sembra essere dislocato ad ogni incrocio. Davanti all’Albergo dell’Oca d’Oro dove sono alloggiati i deputati arrivati a Praga negli scorsi giorni vi è sempre una moltitudine di persone, le guardie spesso sono costrette a caricare all’arma bianca per disperdere la folla.
Le manifestazioni panslaviste, nonostante il divieto imposto dalle autorità, si ripetono quotidianamente, una folla numerosa sfila per le strade con coccarde, gli abitanti del quartiere di Nové Mesto hanno chiesto il municipio di disporre intorno al gigantesco tiglio che sorge davanti all’Albergo dell’Oca d’Oro, dei fiori che ti dedicare questa pianta alla fratellanza slava.

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com