romania 5 dicembre

Dalla Galizia e dalla Valacchia

Comunicati russi del 24 e 25 dicembre riferiscono di feroci scontri in Valacchia e nei Carpazi nella regione di Buzeu. Violenti assalti della fanteria tedesca, coperti dal fuoco delle loro artiglierie sono stati ripetutamente tentati durante l’intera giornata del 24 ma non hanno avuto successo.

In Dobrugia altri continui attacchi tedeschi sulla linea trincerata russa nella regione di Prisorul e Braila, dove sono intervenuti anche aerei tedeschi sgnaciando bombe sulle truppe russe. L’ala sinistra dello schieramento russo sotto la pressione del nemico ha dovito retrocedere abbandonando le posizioni a Isaccea e Tulcea.

Nei Carpazi boscosi, a nord del fiume Uzu, un attacco russo ha permesso la presa di alcune colline e la cattura di 100 soldati tedeschi e 5 ufficiali. Le difese su queste colline sono state consolidate. Un violento attacco tedesco ha permesso la cattura dei rilievi a sud di Kakovicossi ma il successo è stato breve, un contrattacco russo ha permesso di riprendere le posizioni perdute.

In Galizia presso il villaggio di Bolbury, un attacco tedesco è stato respinto dalle difese russe, stessa sorte per un assalto tentato sulla Bistrizza a Liahovise. A ovest di Zolotviny esploratori russi catturarono alcuni soldati tedeschi. Catturati anche alcuni fucili e una grande quantità di granate.

A sud di Stanislau avamposti austriaci respinsero alcuni distaccamenti russi a Liaiec. A Cimoroslava pattuglie tedesche hanno respinto a più riprese delle pattuglie russe in esplorazione.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dalla Galizia e dalla Valacchia' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com