Dalla Bulgaria

In questi giorni, l’opposizione parlamentare bulgara sta muovendo “vivaci” critiche all’operato del Governo circa le attività del Comando militare reo, secondo loro, di aver ormailasciato la nazione alla mercé dell’alleato tedesco che spadroneggia e dispone a piacimento delle risorse del paese. Sempre i tedeschi sono accusati di aver imposto all’esercito bulgaro il passaggio del Danubio, passaggio che avrebbe potuto evitarsi.

Il presidente del Consiglio Radislavow ha dichiarato di non voler rispondere a queste critiche se non dicendo che al Governo stanno a cuore gli interessi della Patria, inoltre è stato passato il Danubio perchèera ritenuto strategico per il proseguire delle operazioni. L’esercito bulgaro ha prestato preziosi servizi agli alleati, gli ufficiali tedeschi ed austro-ungarici in Bulgaria dipendono dal comando bulgaro e ferrovie, poste e telegrafi sono posti al servizio della causa comune.

La stampa svizzera riferisce che secondo fonti bulgare, Re Ferdinando avrebbe deciso di proclamare a breve l’annessione della Dobrugia alla Bulgaria. avrebbe già scelto anche i possibili governatori della regione: per ora il ballottagio sarebbe tra il generale Boyadief ed il ministro delle finanze Tonceff.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

'Dalla Bulgaria' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com