Douglas Haig

Dal settore inglese del fronte

Comunicato inglese del 13 sera:
Un colpo di mano nemico sostenuto da un violento fuoco di sbarramento È stato tentato la notte scorsa ad est di Monchy, ma È stato respinto dal nostro fuoco di fucileria e di mitragliatrici.
L’artiglieria nemica è stato oggi attiva ad est di Ypres e in vicinanza di Messines e della Scarpe. Il lavoro dei nostri velivoli è stato reso oggi difficilissimo dal vento e dalle nuvole, nondimeno numerose bombe sono state lanciate su accampamenti nemici e parecchie migliaia di cartucce sono state sparate contro le trincee avversarie.
Due nostri velivoli mancano.

Comunicato pomeridiano del 14 gennaio:
Le truppe canadesi hanno effettuato un riuscito colpo di mano la scorsa notte sulle trincee nemiche a nord di Lens riconducendo prigionieri e senza subire alcuna perdita. Scontri di pattuglie risoltisi a nostro favore sono pure avvenuti durante la notte ad est di Mericourt.
Nostri aeroplani bombardarono i depositi Engel il 13, a mezzogiorno. Furono vedute bombe esplodere tra gli Hangars, fu constatato un colpo diretto e fu scorta sollevarsi una grande nube di fumo. tutti i nostri apparecchi ritornarono incolumi.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

www.notiziedalfornte.it: La prima guerra mandiale dopo 100 anni powered by P2Easy.com